L’aeroporto di Tunisi, noto anche come aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine, è l’aeroporto più grande e più trafficato della Tunisia. Si trova a circa otto chilometri a nord-est della capitale Tunisi e funge da hub principale per la compagnia aerea nazionale Tunisair.
Ecco tutte le partenze dall’aeroporto di Tunisi in Tunisia per oggi e domani:
Ecco l’elenco completo delle partenze dall’Aeroporto di Tunisi (TUN):
Qui trovate tutti gli arrivi all’aeroporto di Tunisi(TUN)
Panoramica rapida Tunisi(TUN)
Partenze all’aeroporto di Tunisi
(TUN)L’aeroporto di Tunisi, noto anche come aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine, è l’aeroporto più grande e più trafficato della Tunisia. Si trova a circa otto chilometri a nord-est della capitale Tunisi e funge da hub principale per la compagnia aerea nazionale Tunisair.
L’Aeroporto Internazionale di Tunisi-Cartagine (codice IATA: TUN) è il più grande aeroporto della Tunisia e funge da hub principale per le compagnie aeree nazionali Tunisair e Tunisair Express.
L’aeroporto si trova a circa 8 chilometri a nord-est del centro di Tunisi e prende il nome dall’antica città di Cartagine, che si trova nelle vicinanze. L’aeroporto serve principalmente voli per l’Europa e altre destinazioni in Medio Oriente e Africa.
Tunisi TUN ha due terminal: il Terminal 1 per i voli internazionali e il Terminal 2 per i voli nazionali. Entrambi i terminal sono dotati di un’ampia gamma di servizi, come ristoranti, negozi duty-free e stand di noleggio auto. Sono inoltre presenti diverse lounge per i passeggeri, tra cui una business lounge e una VIP lounge,
L’aeroporto è collegato al centro città da linee di autobus e servizi di taxi. È anche possibile noleggiare un’auto. Sono disponibili parcheggi sia a lungo che a breve termine.
Tunisi TUN ha servito circa 5,8 milioni di passeggeri nel 2019, in aumento rispetto all’anno precedente. L’aeroporto è anche un punto di trasbordo centrale per le merci, con un volume di carico annuale di oltre 22.000 tonnellate.